Natale a Rio e Madagascar 2 dominano in Italia
Grandissimo weekend per il cinepanettone Natale a Rio e per il cartone Madagascar 2, mentre Il cosmo sul comò è staccato. Non convincono The Spirit e La Duchessa, regge Come un uragano...
Decisamente un weekend straordinario quello appena trascorso per il botteghino italiano. Secondo i dati Cinetel, gli esercenti hanno raccolto complessivamente oltre 25 milioni di euro, una cifra straordinaria e forse quasi da record negli ultimi anni. Grandi mattatori, come prevedibile, Natale a Rio e Madagascar 2. Il primo ha ottenuto quasi 8 milioni e superato i 15,5 totali, mentre il secondo ha raccolto praticamente 7 milioni nel fine settimana e ha superato la soglia dei 15,1 complessivi. Considerando che questo dovrebbe essere stato il periodo migliore per De Sica e Co., l'impressione è che alla fine dei giochi Madagascar 2 possa compiere il sorpasso, ma i dati del prossimo weekend dovrebbero permetterci di avere le idee più chiare. Tuttavia, si può già parlare di trionfo per queste due pellicole.
Per il resto, regge bene Come un uragano con Richard Gere, che ha superato i 3 milioni complessivi, mentre Ultimatum alla terra è sulla soglia dei 4. Continua a non convincere molto The Millionaire, che è arrivato sopra gli 1,2 totali, ma probabilmente la pellicola potrebbe proseguire discretamente anche nelle prossime settimane, aiutata dai vari riconoscimenti che sta ottenendo.