A Natale mi sposo contro Rapunzel

Questo weekend, si scontrano la nuova pellicola con Massimo Boldi e l'ultimo prodotto della Disney in 3D. Escono anche La donna della mia vita, The Killer Inside Me, Precious e Il mio nome è Khan. I nostri pronostici...

Condividi

Nonostante il primo posto di Harry Potter e i doni della morte - prima parte non verrà messo in discussione, fanno comunque impressione le 520 sale (fonte e-duesse) riservate al film A Natale mi sposo, ultima fatica di Massimo Boldi. Sembrano, francamente, troppe, considerando i risultati in calo dell'attore, che con il suo lavoro più recente, La fidanzata di papà, ha ottenuto il peggiore risultato della sua carriera (comunque sono sempre 7,1 milioni non disprezzabili). Evidentemente, si punta a fare il pieno prima che le uscite natalizie intasino le sale. Tutto considerando, punto sui 2,1 milioni di euro nel primo weekend.

Arriva solo in 3D (almeno per la prima settimana di sfruttamento) il nuovo cartone animato della Disney, Rapunzel, che sarà presente in 324 sale. Considerando il sovraprezzo del biglietto, i dati potrebbero essere buoni, ma va anche considerata la concorrenza di Harry Potter. Per questo, punto a 1,4 milioni. Subito dietro, ecco arrivare le 295 sale per La donna della mia vita, che a mio avviso otterrà 850.000 euro. Poche speranze per le altre nuove uscite, come The Killer Inside Me (83 schermi), Precious (80 sale per questa pellicola che ha ottenuto due Oscar, ma è un film vecchio di un anno) e Il mio nome è Khan (50 copie). I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (Responsabile del Supercinema di Carbonia)

  1. Harry Potter e i doni della morte: 3.600.000 euro

  2. A Natale mi sposo: 1.900.000 euro

  3. Rapunzel: 1.500.000 euro

Colinmckenzie

  1. Harry Potter e i doni della morte: 3.800.000 euro

  2. A Natale mi sposo: 2.100.000 euro

  3. Rapunzel: 1.400.000 euro

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste