Natale a Beverly Hills domina il Natale in Italia

Il cinepanettone con Christian De Sica si conferma leader indiscusso degli incassi italiani con 14 milioni complessivi. Buon esordio per Sherlock Holmes, così così Piovono Polpette, male Amelia...

Condividi

Avevate dei dubbi sul rapporto stretto del pubblico italiano con i cinepanettoni? I dati di Natale a Beverly Hills 'tranquillizzano' tutti. La pellicola con Christian De Sica e Sabrina Ferrilli ha conquistato infatti ben 10,5 milioni durante tutta la precedente settimana, arrivando quindi a un totale di 14 milioni fino ad ora. Insomma, a meno di crolli poco prevedibili nei prossimi giorni, non dovrebbero esserci grossi problemi ad arrivare ai risultati di Natale a Rio (quasi 25 milioni) e magari a superarli.

Chi non può dirsi del tutto soddisfatto è Leonardo Pieraccioni, che con Io e Marilyn ha conquistato altri 5,6 milioni, arrivando così a un totale provvisorio di circa 7,2 milioni. Per carità, per una pellicola italiana sarebbe normalmente un dato ottimo, ma l'attore/regista ultimamente ci aveva abituato ad altri risultati. Decisamente positivo invece l'esordio di Sherlock Holmes, che conquista 4,5 milioni e conferma anche in Italia il successo internazionale.

Stupiscono (in negativo) i risultati dei cartoni animati. Di sicuro, c'è troppa offerta, ma l'unico titolo che veramente può cantare vittoria è A Christmas Carol, peraltro uscito da quasi un mese e che ha raccolto altri due milioni (superando i 13 complessivi) nell'ultima settimana. La principessa e il ranocchio ha conquistato 3,2 milioni, arrivando a 4,3 totali. Non malissimo, ma di sicuro si pensava meglio. Anche gli 1,6 milioni di Piovono polpette (uscito lo scorso venerdì) non sembrano aver sfruttato al meglio il fattore 3-D.  

Non male invece gli incassi di Brothers (952.000 euro), mentre Amelia (568.000) ha ripetuto anche nel nostro Paese i dati deludenti che aveva fatto segnare in patria.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste