Nastri d'Argento: menzione speciale per Nessuno Siamo Perfetti

Nessuno Siamo Perfetti di Giancarlo Soldi sul grande autore Tiziano Sclavi si è conquistato una menzione speciale ai Nastri d'Argento 2015

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_50725" align="alignright" width="300"]Nastro d'Argento - menzione speciale per Nessuno siamo perfetti Giancarlo Soldi, Silvia Di Domenico e Francesca Tomassini[/caption]

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa della candidatura al Nastro d'Argento di Nessuno siamo perfetti di Giancarlo Soldi. Lo straordinario documentario sulla vita e le opere del grande Tiziano Sclavi si è conquistato una menzione speciale durante la premiazione nella serata di ieri, martedì 3 marzo, a Roma presso la Casa del Cinema.

La giuria del SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) ha assegnato la vittoria nella sezione Cinema del Reale alla pellicola Triangle di Costanza Quatriglio e un riconoscimento particolare a La zuppa del demonio di Davide Ferrario.

Nella categoria Cinema e Spettacolo, il Nastro d'Argento è finito al lungometraggio dedicato a Gian Luigi Rondi, Vita cinema passione, di Giorgio Treves, mentre la menzione speciale oltre che al reportage sul creatore di Dylan Dog, è andata a Il cinema visto da vicino di Tatti Sanguineti.

Qui sotto il dettaglio della targa e la stessa in mano a un raggiante Soldi in compagnia della montatrice Silvia Di Domenico e dell'assistente Francesca Tomassini.

Nastro d'Argento - menzione speciale per Nessuno siamo perfetti

Fonte: SNGCI | Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste