Nashville: cambiamenti nella produzione della seconda stagione
Dopo una prima stagione travagliata, la ABC non ha rinnovato i contratti di alcuni produttori della serie
Condividi

Tra tutti i nuovi drama lanciati dalla ABC nella stagione 2012/2013, Nashville è l'unico a essere stato rinnovato. A lungo in bilico tra rinnovo e cancellazione, lo show è stato confermato anche per il prossimo anno.
Deadline segnala che la seconda stagione subirà dei cambiamenti in ambito di produzione e post-produzione: il produttore Loucas George, che gestiva le operazioni nella città di Nashville, ha annunciato che il suo contratto non è stato rinnovato, e così anche quello del suo team, tra cui il supervisore Don Bensko.Durante la prima stagione, la lavorazione ha incontrato non poche difficolte: tra queste, continue tensioni tra gli ABC Studio e la Lionsgate, problemi dietro le quinte e il malumore di Connie Britton, insoddisfatta dell'esperienza.
Alcuni problemi sono sorti per via del fatto che la serie viene girata nella città di Nashville, mentre il team di sceneggiatori e produttori si trova a Los Angeles. Per la seconda stagione la situazione dovrebbe rimanere invariata, con ABC Studio e Lionsgate Tv che cercheranno di ottenere una riduzione nelle tasse imposte dallo stato del Tennessee: il fattore economico sarà determinante per il futuro.A livello creativo molti problemi sembrano essere risolti, mentre Dee Johnson dovrebbe continuare a fare da showrunner.
Fonte: Deadline