È nata Warner Bros. Discovery: ecco il nuovo logo
È nata ufficialmente Warner Bros. Discovery, colosso creato dalla fusione di WarnerMedia e Discovery: ecco il nuovo logo ufficiale
"L'annuncio di oggi segna un punto di svolta entusiasmante non solo per Warner Bros. Discovery ma anche per i nostri azionisti, i nostri distributori, i nostri inserzionisti, i nostri partner creativi e, soprattutto, i consumatori di tutto il mondo" ha affermato Zaslav in un comunicato. "Unendo tutti i nostri asset e il nostro modello di business diversificato, Warner Bros. Discovery offre il portfolio più differenziato e completo tra film, televisione e streaming. Siamo convinti di poter offrire una maggiore scelta ai consumatori in tutto il mondo, nutrendo la creatività e creando valore per i nostri azionisti. Non vedo l'ora che entrambi i team uniscano le forze per rendere Warner Bros. Discovery il miglior posto per raccontare storie d'impatto".
La fusione unisce gli studi cinematografici della Warner Bros. (che includono anche New Line Cinema e DC Films), canali televisivi come CNN, Turner, Discovery ed Eurospost, servizi streaming come Discovery+ e HBO Max (che presto diventeranno una cosa sola) e molto altro ancora, per una compagnia che dovrebbe avere un giro d'affari di 130 miliardi di dollari. Come per tutte le fusioni, l'obiettivo sarà quello di tagliare alcune ridondanze con un risparmio che si aggira attorno ai 3 miliardi di dollari: i primi licenziamenti hanno interessato la dirigenza WarnerMedia, ma non è da escludere la classica ondata di licenziamenti in giro per il mondo. Attualmente, WarnerMedia conta 25 mila impiegati, Discovery 11 mila.