Naruto, Goku e Rufy saranno mai protagonisti di un crossover?

Le icone di Shonen Jump nella stessa storia? Un'ipotesi è tutt'altro che irrealizzabile

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Cosa significherebbe per tutti i fan di Naruto, Dragon Ball e One Piece, le tre serie manga più amate di sempre, se un giorno vedessero i loro beniamini agire nella medesima storia?

Il sogno diventerà presto realtà in un videogame: Jump Force e sarà rilasciato da Bandai Namco nel 2019. Questo picchiaduro riunisce in un'unica ambientazione alcuni dei personaggi più famosi delle maggiori serie manga pubblicate in Giappone da Shueisha sulla sua testata ammiraglia Weekly Shonen Jump. Si tratta dell'ennesimo progetto multimediale voluto dalla major nipponica per celebrare il 50° anniversario della sua rivista più rappresentativa, ma tale formula potrebbe non ridursi al videogioco.

Avete capito bene, potremmo trovarci di fronte a quello che Marvel e DC Comics fanno regolarmente al di là dell'oceano con i propri super eroi, ossia team-up tra i personaggi o veri e propri crossover tra le pubblicazioni. In questo caso, per il mondo dei manga o degli anime, sarebbe qualcosa di inusuale e clamoroso.

L'ipotesi è stata avanzata durante l'Electronic Entertainment Expo, meglio noto come E3, dal responsabile delle Pubbliche Relazioni della divisione americana di Bandai Namco, Nick O’Leary, che a domanda precisa ha risposto che l'esperienza di Jump Force potrebbe ripetersi in altri media, magari già nel corso del 2018.

Ciò non significa che vedremo presto un un dream team narrativo tra Rufy, Goku e Naruto ma che adesso esiste un precedente fondamentale in quest'ottica e che Shuiesha non può ignorarlo; soprattutto ora, nel pieno dei festeggiamenti per il mezzo secolo di vita di Weekly Shonen Jump.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste