Narnia torna in Nuova Zelanda?
A quanto pare Il Principe Caspian non verrà girato tutto in Europa: sono stati infatti effettuati dei sopralluoghi in Nuova Zelanda, nelle stesse zone dove è stata filmata l'enorme battaglia del Leone, la Strega e l'Armadio...
Poco a poco si stanno delineando le intenzioni della Disney riguardo le location dove girare Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Il sequel infatti non verrà girato interamente in Europa, come precedentemente paventato. Il primo episodio era stato girato in diversi Paesi, come la Nuova Zelanda e la Cechia, ma fino a qualche tempo fa sembrava che la Disney avesse intenzione di girare il sequel solo in Europa. All'inizio dell'anno erano stati fatti sopralluoghi in Irlanda, ma fonti più o meno affidabili riportano che siano stati effettuati sopralluoghi, nelle ultime settimane, in Nuova Zelanda.
Mentre i sopralluoghi nelle zone vulcaniche di Rotorua (famosissime per essere apparse nella saga del Signore degli Anelli) non sono stati ancora confermati dalla produzione, è invece certo che nella zona di Flock Hill sono stati contattati alcuni proprietari terrieri. In queste vallate, che si trovano nei pressi di Christchurch (una cittadina molto bella nell'isola del sud), è stata girata la grande battaglia del primo film, e siccome nel Principe Caspian c'è una grossa battaglia a Beruna, come nel primo libro, potrebbe darsi che questa venga girata a Flock Hill.
Le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian inizieranno nel 2007, per una release programmata per l'estate del 2008.