Narnia: parla il Principe Caspian
In una intervista l'attore Ben Barnes parla di come ha ottenuto il ruolo di protagonista delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian. Inoltre, ecco la Strega Bianca sul set!
Fonte: Narniaweb, Antonio Fanella
Come ti sei sentito quando ti hanno detto che avevi passato il casting?
Beh, mi ero appena addormenato perché me lo dissero quando in America era pomeriggio: mi chiamò ilmio agente e io mi misi a saltare e urlare. Era la seconda volta che ottenevo una parte importante: la prima volta ero a Los Angeles e guidavo, mi avevano dato una parte in un pilota di una serie, e poi ero stato preso per Stardust. Cinque minuti dopo ebbi un incidente per colpa dell'emozione, tamponai un'altra macchina.Oh cielo, e glielo spiegasti?
Beh, glielo spiegai ma non capirono molto cosa significava: praticamente tutti a Los Angeles fanno gli attori o lavorano nel campo, quindi non rimasero molto stupiti. Ma era una botta piccola, quindi tutto a posto.So che il casting è stato molto lungo per il film, ma tu hai detto che non ci hanno messo molto.
Per il mio ruolo il casting è stato breve. So che stavano cercando un attore come Caspian da oltre un anno, ma era perché non erano sicuri di cosa volevano. Stavano girando il mondo perché non avevano ancora capito se i Telmarini dovevano apparire come Messicani, Spagnoli o Francesi. Così qualcuno mi vide in History Boys e mi suggerì alla produzione. Andai a fare uno screen test per il regista e un paio di giorni dopo ebbi la parte. E tre settimane dopo ero in Nuova Zelanda a cavalcare...Quindi ora sei bravissimo a cavalcare.
Si, posso attraversare fiumi, scendere da una rampa a cavallo, farlo tenendo una torcia infuocata in mano, saltare... e mi diverto anche.
Intanto NarniaWeb ha pubblicato una immagine di Tilda Swinton sul set: come potete vedere nel trailer, la Strega Bianca apparirà nel film...
Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in USA e ad Agosto in Italia.