Narnia: il Viaggio del Veliero rinviato ancora?

Per la seconda volta le riprese delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, terzo episodio della saga diretto questa volta da Michael Apted, vengono rinviate. Questa volta però solo di pochi mesi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: narniaweb

Parlando alla London MCM-Expo, Ben Barnes ha spiegato che probabilmente le riprese delle Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero sono state nuovamente rinviate.

Il terzo episodio della saga Disney è già in pre-produzione da tempo, e le riprese dovevano iniziare prima nell'estate 2008, poi nel gennaio 2009, e ora nella primavera 2009. Durante il panel infatti si è parlato chiaramente di aprile 2009.

Costato circa 200 milioni di dollari, Il Principe Caspian ne ha guadagnati circa 420 in tutto il Mondo: non male come risultato, ma non ha certo avuto il successo del primo film (che ne aveva incassato oltre 700 a fronte di una spesa nettamente inferiore). La cosa deve avere impensierito la Disney e la Walden Media, che per il nuovo film hanno intenzione di elaborare nuove strategie. Già sappiamo, ad esempio, che l'ambientazione su un veliero (la pellicola verrà girata in Messico nell'enorme vasca d'acqua dei Baja Studios utilizzata per girare Titanic e Master and Commander) permetterà al film di essere realizzato con uno stile più vicino a kolossal come Pirati dei Caraibi.

Diretto da Michael Apted, Il Viaggio del Veliero avrà nel cast Ben Barnes (Caspian), Will Poulter (Eustachio Clarence Scrubb), Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), Peter Dinklage (Trumpkin) e Eddie Izzard (la voce di Reepicheep, il topolino). 

Nel film, tratto dal quinto romanzo (in ordine cronologico) di C.S.Lewis, vede i due fratelli Pevensie più giovani Lucy e Edmund in vacanza a casa del loro odioso cugino Eustachio. I tre finiscono nuovamente a Narnia, dove assieme a Re Caspian navigheranno sul Veliero dell'Alba in una avventura marittima dalla quale tutti - soprattutto Eustachio - usciranno cambiati.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste