Narnia è la Nuova Zelanda!
Così come accaduto per Il Signore degli Anelli, ecco che Le Cronache di Narnia - il Leone, la Strega e l'Armadio si lega indissolubilmente alla terra dove viene girato, la Nuova Zelanda, già meta turistica degli appassionati...
Se nel 2001 il fenomeno Il Signore degli Anelli ci fece scoprire la Nuova Zelanda, terra selvaggia e quasi sconosciuta che proprio grazie al film ebbe una enorme crescita turistica, quest'anno sarà Le Cronache di Narnia a farcela riscoprire.
Quella che veniva chiamata "la Terra di Mezzo" adesso diventerà "la Terra di Narnia"; grazie alle numerose riprese delle bellissime vedute della Nuova Zelanda infatti il film di Andrew Adamson legherà definitivamente l'immaginario collettivo degli spettatori ai paesaggi neozelandesi.
E un tour operator dell'Isola del Sud ha avuto l'esclusiva per rendere accessibili, organizzando tour, le zone dove il film è stato girato.
Si tratta di Wanaka Sightseeing, che da oltre due anni organizza tour nelle terre dove è stato girato Il Signore degli Anelli e ora ha intenzione di diversificare le sue proposte con dei giri nella zona di Canterbury all'uscita del film (che essendo in Dicembre si presta particolarmente ai tour, trattandosi di periodo estivo in Nuova Zelanda).
Il Tour Operator ha trattato per diversi mesi per avere l'accesso esclusivo a Flock Hill, il luogo dove è stata girata la tremenda ed enorme battaglia alla fine del film.