Narcos: Messico, lo showrunner Eric Newman parla dell'ipotetico muro di Trump
Lo showrunner di Narcos: Messico, Eric Newman, ha spiegato perché l'idea di un muro tra USA e Messico fa acqua da tutte le parti
"Abbiamo affrontato la questione nel modo sbagliato per molto tempo", ha detto Newman. "Continuiamo a considerare [l'uso di droghe] come un problema di applicazione della legge, quando dovremmo considerarlo una crisi sanitaria negli Stati Uniti e una crisi umanitaria altrove. Finché esiste la domanda di droghe - e gli Stati Uniti sono il mercato più grande per le droghe illegali nel mondo - non avrai mai la possibilità di intaccare l'offerta. L'offerta è un prodotto della domanda, quindi è ovvio che dovremmo concentrare i nostri sforzi. E non arrestare le persone che fanno uso di droghe. Le persone che si drogano hanno bisogno di aiuto, non hanno bisogno della prigione."
Narcos: Messico, che debutterà il prossimo 16 novembre su Netflix, vede Diego Luna nel ruolo del boss del crimine Félix Gallardo e Michael Peña nei panni dell'agente della DEA Enrique "Kiki" Camarena.