Narcos: Messico rinnovato per la terza stagione, Carlo Bernard sarà il nuovo showrunner

Netflix ha rinnovato per una terza stagione: Narcos Messico, lo storico showrunner Eric Newman ha ceduto il passo a Carlo Bernard

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Netflix ha annunciato con un breve teaser di aver rinnovato per una terza stagione Narcos: Messico, la serie spin-off di Narcos la cui seconda stagione ha debuttato sulla piattaforma il 20 febbraio di quest'anno.

Per l'occasione, però, lo showrunner Eric Newman cederà il passo a Carlo Bernard. Newman è stato showrunner di tutte e cinque le stagioni uscite finora della saga di Narcos (inclusa quella originale, incentrata su Pablo Escobar), ma ora deve lasciare il franchise per concentrarsi sulla supervisione della serie Painkiller e su progetti come Escape From Spiderhead (con Chris Hemsworth) e The Upper World (con Daniel Kaluuya), tutti per Netflix.

"Sono grato per aver guidato Narcos e Narcos: Mexico in cinque anni, e sono davvero fiero di ciò che è riuscito a ottenere questo splendido team con queste serie," ha commentato Newman. "Carlo Bernard è la prima persona con cui ho parlato di questo progetto oltre dieci anni fa, e sono davvero felice di lasciare la terza stagione di Narcos: Mexico nelle sue capacissime mani".

Le prime due stagioni di Narcos: Mexico erano ambientate negli anni ottanta, mentre questa terza sarà ambientata negli anni novanta, quando la globalizzazione del business della droga esplode. I nuovi episodi esamineranno la guerra che si scatenerà dopo la frantumazione dell'impero di Felix. Nuovi cartelli indipendenti cercano di sopravvivere alle rivolte politiche e all'escalation di violenza, mentre una nuova generazione di boss Messicani emerge. Ma in questa guerra, la verità è la prima vittima, e ogni arresto, omicidio e smantellamento di un cartello allontana sempre di più la vera vittoria.

Wagner Moura, protagonista delle prime due stagioni di Narcos nei panni di Pablo Escobar, tornerà nella serie alla regia di due episodi. Nel cast torneranno Scoot McNairy (l'agente della DEA Walt Breslin); Jose Maria Yazpik (il boss del cartello Juárez Amado Carrillo Fuentes, noto come il signore dei cieli), Alfonso Dosal, Mayra Hermosillo e Manuel Masalva (i boss del cartello di Tijuana Benjamín Arellano Félix, Enedina Arellano Félix e Ramón Arellano Félix); Matt Letscher (l'agente della DEA Jaime Kuykendall); Gorka Lasaosa e Alejandro Edda (i fondatori del cartello di Sinaloa Héctor Luis Palma Salazar e Joaquín “El Chapo” Guzmán) e Alberto Ammann (il boss del cartello Cali “Pacho” Herrera). Da non escludere un cammeo di Diego Luna.

La terza stagione uscirà verosimilmente alla fine del 2021.

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste