Napoli Comicon: tutti gli annunci della nuova Goen
“Fukkatsu”, che in giapponese significa “ritornare alla vita”, “resuscitare” è stato il tema dell’incontro al Napoli Comicon per la rinata Goen 2.0
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
“Fukkatsu”, che in giapponese significa “ritornare alla vita”, “resuscitare” è stato il tema dell’incontro al Napoli Comicon per la rinata Goen 2.0. La fiera campana è stata anche e soprattutto l'occasione per il comunicato del riassetto dei vertici editoriali, che ha visto Giovanni Santucci sostituire Paolo Gattone alla direzione e l'arrivo di Massimo De Matteo al coordinamento.
Da maggio
di Kaoru Tada
È la divertente miniserie in quattro volumi nata dalla fantasia e dall’estro della compianta autrice di Love Me Knight (Kiss me Licia).
SUICIDE ISLAND
di Kouji Mori
L'elegante e raffinato seinen per adulti, mischia introspezione psicologica alla cruda realtà di uno scenario violento e spietato.
HARU POLISH
di Masahiro Totsuka e Yu Minamoto
Il shonen è una piccante commedia ambientata nel mondo della scherma e della katana.
Da giugno
DANGUARD
di Leiji Matsumoto
In due volumi arriva l'emozionante e indimenticabile miniserie robotica del maestro, autore di Capitan Harlock.
STORIE DI UN TEMPO PASSATO
di Leiji Matsumoto
Un altro volume del grande mangaka che raccoglie in una corposa antologia 24 storie fantascientifiche realizzate con il suo inimitabile stile.
SEIREI PRODUCE
di Tooko Miyagi
Il shojo di Miyagi è una commedia sentimentale dai risvolti soprannaturali, disegnata splendidamente.
AKUMA ZELMA
di Asato Mifune
Il josei molto raffinato, dalle atmosfere gotiche, è incentrato sul patto tra il giovane Shouma Maruze e il demone Zelma.
COME FARTI DIRE "TI AMO"?
di Masami Nagata
Nanoka sembra essere il tipo di ragazza che potrebbe avere qualsiasi ragazzo. Ma non è mai stata innamorata sul serio... fino ad ora.
Da luglio
LA TERRA DI TANABATA
di Hitoshi Iwaaki
Dall'autore di culto di Kiseiju - L'ospite indesiderato, un altro seinen di genere horror dove la fantascienza si mescola con il sovrannaturale.
LA FARFALLA ASSASSINA - STORIA DI UNA NINJA
di Yuka Nagate
Neil Giappone medioevale del 1600 esistono anche le kunoichi, le shinobi donne. Protagonista della vicenda è una di queste, Ko-cho, che come copertura lavora come prostituta nel quartiere a luci rosse di Yoshikawa.
Da agosto
RIN
di Harold Sakuishi
Lo shonen di Sakuishi è stato definito come una miscela di elementi tipici di Bakuman e Orange Road. C'è da aggiungere altro.
ZANBARA!
di Ikumi Katagiri
Ancor il Giappone feudale è protagonista di questo josei dove alcuni giovani devono frequentare il dojo locale e imparare a impugnare la spada per affrontare i nemici di tutti i giorni.
NOBODY KNOWS
di Lee Hyeon-Sook
Nobody Knows è una storia molto cupa e misteriosa con strepitosi disegni.
PLANET WAVES - ATTENTI, SONO UN ESPER!
di Kiminori Wakasugi
Una nuova storia dal geniale mangaka che ci ha fatto divertire con il mondo del metal di Detroit Metal City.
TOKYO SUMMER OF THE DEAD
di Shiichi Kugura
Gli zombie attaccono la città di Tokyo invadendone una scuola. Due studenti non si rassegnano e cercano di sopravvivere.
Da settembre/ottobre
FANTASMA
di Yuuji Kaku
Mafia, showgirl e una mazza stregata. Il giovane Nero deve diventare il nuovo Padrino di casa Pazolini, dopo la morte del padre.
TEIICHI NO KUNI
di Usamaru Furuya
Akaba Teiichi inizia la sua carriera di studente al liceo d'élite maschile privato, che in origine era rinomato per la produzione di molti grandi ufficiali della marina. Teiichi è determinato mantenendo una perfetta immagine, senza mai mettere in dubbio il lato più oscuro della politica.
JUNJO ROMANTICA
di Shungiku Nakamura
Il giovane Takahashi Misaki viene corteggiato da Usami Akihiko, un uomo maturo ma con un segreto, decora la sua camera con giganteschi orsi peluche e giocattoli mentre allo stesso tempo è un famoso scrittore di romanzi.
SEKAISHI HATSUKOI
di Shungiku Nakamura
Ancora uno Yaoi di Nakamura tra le scrivanie e gli uffici di una casa editoriale di fumetti.
SAM IL RAGAZZO DEL WEST
di Souji Yamakawa e Noboru Kawasaki
Uno shonen che non ha bisogno di presentazioni. Chi non ha mai sentito parlare di Isamu, nato sotto una cattiva stella da un padre giapponese e una madre indiana d'America?
OMEGA TRIBE
di Yukio Tamai
Omega Tribe è il gruppo di super umani decisi a rovesciare con un colpo di stato il governo del Giappone. Ma qual è il loro scopo, chi è il vero nemico?
UQ HOLDER!
di Ken Akamatsu
Il sequel di Negima. La storia è ambientata nello stesso mondo ma ad alcuni decenni di distanza nel futuro, dopo la conclusione delle avventure di Negi e compagne.
FOOD WARS
di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre che lo sfida a iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce a ottenere il diploma.
LADY OSCAR - LE ROSE DI VERSAILLES
di Riyoko Ikeda
Torna in una nuova ristampa, il capolavoro di Riyoko Ikeda.
Fonti: RW Edizioni | Anime Click