Napoli Comicon: tutte le novità J-Pop

Continuiamo con gli annunci dal Napoli Comicon e con il fumetto giapponese: ecco le novità manga della J-Pop che vedremo sugli scaffali nei prossimi mesi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Continuiamo con gli annunci in arrivo dal Napoli Comicon con protagonista il fumetto giapponese. Dopo Star Comics arrivano le novità manga della J-Pop che vedremo sugli scaffali nei prossimi mesi, tra cui alcune molto attese.

Partiamo da tre nuove collezioni complete, raccolte negli eleganti box :

SWORD ART ONLINE - FAIRY DANCE (3 volumi, a luglio) di Reki KawaharaTsubasa Hazuki

OREIMO (4 volumi, a settembredi Tsukasa FushimiSakura Ikeda

MUSEUM  (3 volumi, a ottobre), di Ryousuke Tomoe

Collezioni complete in box

E dopo i box, tre light novel:

SWORD ART ONLINE - FAIRY DANCE  Light Novel 1 (a settembre) di Reki Kawahara e abec

SWORD ART ONLINE - FAIRY DANCE  Light Novel 2 (a ottobre) di Reki Kawahara e abec

TORADORA 3 (a novembre) di Yuyuko Takemiya e Yasu

Le light novel

Quindi a seguire in nuovi titoli seriali:

Da maggio

SUNDAY WITHOUT GOD (KAMISAMA NO INAI NICHIYOUBI)

di Kimihito Irie e Heiki Abara

La storia è ambientata circa 15 anni dopo l'abbandono del mondo da parte di Dio. Per questo gli esseri umani sono diventati incapaci di dare alla luce bambini, e di contro non possono più morire. In questo contesto i "Gravekeepers" (guardiani delle tombe) hanno il compito di dare la pace alle persone che oramai erano già morte da tempo. Una ragazza, Ai, è l'unica Gravekeeper nel suo villaggio. Un giorno, un ragazzo, Hanpunii Hanbaato, appare dal nulla e inizia a sparare indiscriminatamente a tutti gli abitanti. Egli si confronterà con Ai, e le rivelerà una sconcertante verità...

Sunday without God

Da giugno

GLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI (MOMOCHI-SAN CHI NO AYAKASHI OUJI)

di Aya Shouto

Momochi Himari, un’adolescente orfana riceve in eredità una vecchia casa che nessun altro dei suoi famigliari vuole. Non avendo un posto in cui stare, decide di trasferirvisi, nonostante in molti le abbiano sconsigliato di farlo, poiché è risaputo che l’edificio è infestato da spiriti maligni. Non credendo a queste dicerie, si reca sul posto e scopre che la casa è occupata da tre giovani uomini, Aoi, Yukari e Ise, che voglio assolutamente cacciare Himari, approfittando anche loro la storia dei fantasmi e delle maledizioni. Ben presto Himari, scoprirà che la sua casa si trova effettivamente su un portale che la collega al modo dei demoni e i tre sono lì per arginare l’avanzata delle creature maligne. L’ostinata orfanella decide di non lasciare la sua nuova proprietà, perché si innamora di Aoi, e vuole trovare il modo di salvarlo dalla terribile maledizione che lo lega.

Gli spiriti di Casa Momochi 1

Da luglio
JIU JIU

di Toya Tobina

La famiglia Hachiouji lavora nell'ombra per sconfiggere i demoni. La capofamiglia, Takamichi, ha perso suo fratello quando era ancora molto giovane e si è isolata dal mondo. Una sera però, si presentano al suo cospetto due cuccioli di lupo; dopo pochi anni i due sono cresciuti notevolmente e frequentano addirittura lo stesso liceo della ragazza!

Jiu Jiu 1

FILM GIRL

di Takagi Shigeyoshi

Mei Nakamura è una liceale molto semplice. Un giorno, mentre chiacchiera in un bar con le compagne di classe, ha un piccolo incidente presso il tavolo del modello Shirou. La protagonista si scusa, ma Shirou nota qualcosa di familiare in lei, così la trascina fuori e le rivela di averla riconosciuta: una volta Mei faceva la modella... e lui è un suo grandissimo fan!

Film Girl 2

IL CANE CHE GUARDA LE STELLE (HOSHI MAMORU INU)

di Takashi Murakami

I cadaveri di un uomo e di un cane vengono trovati dentro un'auto abbandonata: l'autopsia rivela che l'uomo è morto un anno fa mentre il cane solo tre mesi prima. Qual è il significato di questo stacco temporale? La risposta giace nella tristezza e nella gioia di un piccolo frammento di vita rimasto tra un uomo e un cane.

Il cane che guarda le stelle good

Da settembre

DOLCI

di Sumei Oshino

Mai fidarsi delle apparenze. E ad imparare tale massima è il protagonista dei questo manga che mai avrebbe sospettato che il temutissimo capo dei teppisti della sua scuola nascondesse un segreto... dolcissimo. Egli è un appassionato di dolci e gestisce una pasticceria!

Dolci 1

Fonte: J-POP

Continua a leggere su BadTaste