Napoli Comicon, Panini Comics: da Secret Empire a ResurrXion, tutte le novità Marvel!
Da Secret Empire a Legacy passando per ResurrXion, tutte le novità Marvel di Panini direttamente da Napoli Comicon!
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
- A giugno Capitan America diventerà quindicinale per sincronizzare le storie di Sam Wilson e Steve Rogers in vista della pubblicazione del megaevento Secret Empire.
- A settembre, sempre sulla collana della Sentinella della Libertà, sarà pubblicato Civil War II: The Oath, di Nick Spencer e Rod Reis, epilogo di Civil War II ma anche vero e proprio prologo di Secret Empire.
- Secret Empire, di Nick Spencer, Daniel Acuna, Steve McNiven, Andrea Sorrentino e Leinil Francis Yu, debutterà il 9 novembre con il numero zero, mentre 15 giorni dopo uscirà il primo numero.
- Un altro evento, Inumani vs. X-Men, di Jeff Lemire, Charles Soule, Leinil Francis Yu e Javier Garron, partirà il 20 luglio e uscirà a cadenza mensile. Le copertine variant saranno - come per Civil War II, di Michael Cho.
- Come noto, a giugno uscirà La Morte di X, di Jeff Lemire, Charles Soule e Aaron Kuder, che conterrà anche il numero zero di Inhumans vs. X-Men, di Soule e Kenneth Rocafort.
- Dopo IvX, a ottobre, Incredibili Inumani, Straordinari X-Men e I Nuovissimi X-Men non usciranno: avrà però inizio il rilancio Resurrxion, dedicato a mutanti e Inumani. Si comincia con due speciali, X-Men: Prime e Inumani: Prime, entrambi di 48 pagine.
- A novembre debutteranno le nuove serie: X-Men Oro (mensile da 80 pagine), contenente X-Men: Gold di Marc Guggenheim, Ardian Syaf e R.B. Silva, che dal numero 2 presenterà anche Iceman di Sina Grace e Alessandro Vitti; e X-Men Blu (mensile da 80 pagine), con X-Men Blue di Cullen Bunn e Jorge Molina, Generation X di Christina Strain e Amilcar Pinna, e Jean Grey di Dennis Hopeless e Victor Ibanez.
- Wolverine proseguirà invece la sua corsa senza soste, ma da novembre entrerà in assetto ResurrXion con l'avvento di Weapon X di Greg Pak e Greg Land, che andrà ad affiancareAll-New Wolverine di Tom Taylor e Leonard Kirk, e Old Man Logan di Ed Brisson e Mike Deodato Jr.
- Anche Inumani riparte a novembre: sarà un mensile di 48 pagine e presenterà Royals, di Al Ewing e Jonboy Meyers, e Black Bolt, di Saladin Ahmed e Christian Ward.
- Tra agosto e dicembre arriveranno in edicola dei volumetti con le più recenti miniserie dedicate a Deadpool e ai Mercenari per Soldi: Foto di Gruppo con Delitto, Insanicidia, Deadpool il Papero, Deadpool vs. Punisher e Solo.
- Ecco i prossimi inediti della linea di cartonati Marvel Collection, in libreria e in fumetteria: L'Imbattibile Squirrl Girl vol. 3, di Ryan North ed Erica Henderson, ad agosto; Silver Surfer vol. 2, di Dan Slott e Mike Allred, a settembre; Occhio di Falco vol. 1, di Kelly Thompson e Leonardo Romero, a novembre, Jessica Jones vol. 1, di Brian M. Bendis e Michael Gaydos, a novembre.
- Per la collana I Grandi Eventi Marvel, sono i arrivo Evolutionary War a settembre, e X-Men: Inferno a novembre.
- I prossimi volumi Marvel History? Thor: Ragnarok ad ottobre, Capitan America: L'Impero Segreto a novembre, e X-Force: Questa Forza Scatenata! a dicembre, con i primissimi numeri della serie originale di Rob Liefeld e Fabian Nicieza.
- A novembre uscirà l'attesissimo Omnibus di Secret Wars, megaevento di Jonathan Hickman ed Esad Ribic; 300 pagine con tanti contenuti extra.
- Lo stesso mese verrà proposta la recente miniserie Cage!, di Genndy Tartakowsky, in un volume di grande formato parte nuova linea Marvel Giants.
- Grandi Tesori Marvel presenterà a novembre un volume dedicato al Silver Surfer di John Buscema con, in formato enorme, le storie Il Giorno del Giudizio, Il Grande Terrore e La Risposta.
- In chiusura, l'annuncio del ritorno de La Guerra dell'Infinito in occasione dell'uscita nei cinema di Avengers: Infinity War. Cinque volumi Omnibus che riproprorranno Thanos: Quest, Il Guanto dell'Infinito, La Guerra dell'Infinito, La Crociata dell'Infinito e Warlock e La guardia dell'Infinto. Francesco Mattina disegnerà l'illustrazione del cofanetto.
- Legacy, la nuova grande iniziativa Marvel che prenderà il via negli Stati Uniti in autunno, arriverà in Italia la prossima primavera.