Napoli Comicon: le novità di RW Lion

Tra le novità annunciate da RW Lion a Napoli Comicon spicca la continuazione della ristampa di Gotham Central

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Bilancio sicuramente positivo per RW Lion, che a Napoli Comicon ha ospitato artisti di prim'ordine come Peter Milligan, Simon Bisley e Giuseppe Camuncoli, lì riuniti per celebrare la conclusione della più longeva delle serie Vertigo, Hellblazer.

Reduce dalla rassegna, il direttore Alessio Danesi ha rilasciato un comunicato sul sito ufficiale dell'editore (che potete leggere qui nella sua interezza):

Quest’anno abbiamo parlato dei crossover imminenti che avremo nell’autunno 2014 come Il ritorno di Krypton su Superman e Giovani TitaniForever Evil Blight su Justice League e Dark Universe Constantine, le luci delle Lanterne Verdi e si è fatto più di un accenno all’importanza dei criminali scatenati di Forever Evil!

Apprendiamo poi le novità che l'editore di Novara ha annunciato durante la rassegna napoletana:

Ma non è tutto, abbiamo discusso di una importante bat-proposta per fine anno che è allo studio, e annunciato la continuazione di Gotham Central, Gene Colan su Superman Library e anche Batman Black and White in una nuova miniserie in cartonato, che continua la prestigiosa tradizione già inaugurata dal precedente editore!
E ancora vertigini a non finire con la fine di Lono, una storia inedita di Warren Ellis su Hellblazer (l’ultima inedita! SIGH!).

Non possiamo che gioirne, in particolare per la continuazione della ristampa di Gotham Central (lasciata incompleta da Planeta DeAgostini), uno dei fumetti DC più appassionanti e rilevanti degli anni 2000 e lettura seminale in vista del serial tv Gotham.

hellblazer

Fonte: RW Lion

Continua a leggere su BadTaste