Napoli COMICON: il regolamento per gli incontri con Don Rosa

Il sito ufficiale di Napoli COMICON ha pubblicato il regolamento per incontrare Don Rosa nel corso della manifestazione...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'ospite d'onore dell'edizione 2016 di Napoli COMICON è Don Rosa, autore della Saga di Paperon de' Paperoni e di numerosi altre storie Disney che gli hanno garantito un discreto seguito di fan, soprattutto nel nostro Paese.

L'organizzazione della fiera partenopea, per gestire al meglio gli eventi che coinvolgeranno il disegnatore americano, ha pubblicato sul suo sito la procedura da seguire per ottenere una dedica o un disegno da lui.

Come tutti già sapete il grande Don Rosa sarà ospite di Napoli COMICON 2016. L’autore de La Saga di Paperon de’ Paperoni, incontrerà il pubblico in un incontro aperto a tutti, venerdì 22 alle ore 16.00 presso la Sala Italia.

Dal 22 al 24 aprile troverete Don Rosa presso il suo stand (Pad.2), sempre disponibile, per sole firme (senza obbligo di acquisti). Ma se è un disegno quello a cui ambite, dovrete recarvi presso il Punto Autografi della manifestazione, ecco gli appuntamenti:
- venerdì 22 alle ore 14.00
- sabato 23 alle ore 16.00
- domenica 24 alle ore 15.00

Come poter partecipare a queste tre sessioni?
La mattina dell’appuntamento autografi a cui volete partecipare, basterà recarvi presso il Punto Autografi e lasciare il vostro nome e cognome. Alle ore 13.00 verranno sorteggiate, tra tutti i prenotati fino a quell’ora, le persone che potranno partecipare alla sessione d’autografi. I fortunati riceveranno un braccialetto che consentirà loro di mettersi in fila per il disegno.

Cosa posso fare con Don Rosa se vengo sorteggiato?
Sarà possibile richiedere un solo disegno per persona, da realizzare su un qualsiasi albo, già in possesso o acquistato per l’occasione, oppure su un foglio bianco di qualsiasi formato. Il disegno potrà essere richiesto di qualsiasi personaggio, di cui Don realizzerà il volto, a colori e con dedica al richiedente. Oltre al disegno, ognuno dei fortunati potrà richiedere autografi su altri albi e potrà farsi una foto con Don se lo desidera. Le sessioni potrebbero durare dalle 2 alle 3 ore in media, a seconda del tempo necessario.

Fonte: Comicon.it

Continua a leggere su BadTaste