Napoleone: svelata la durata del film di Ridley Scott, che sarà Vietato ai minori in America

Grazie a un Tweet condiviso da Discussing Film possiamo apprendere la durata di Napoleone, il film di Ridley Scott in arrivo a novembre

Condividi

Grazie a un Tweet condiviso da Discussing Film possiamo apprendere la durata di Napoleone, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby.

La pellicola, che prima di debuttare in streaming esclusivo su Apple TV+ verrà portata nei cinema dalla Sony a partire 22 novembre, durerà due ore e ventisette minuti e, negli Stati Uniti, avrà un Rating-R, vietato ai minori, con questa motivazione:

Violenza intensa e contenuti sessuali, quantità moderate/alte di linguaggio volgare/uso di droghe/tematiche mature.

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, “Napoleone” vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra. Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleone” è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

Il cast di Napoleone, in aggiunta a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, comprende anche Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares.

FONTE: Twitter

Continua a leggere su BadTaste