Napoleon: la sceneggiatura è stata riscritta a 10 giorni dalle riprese per i tentennamenti di Joaquin Phoenix

Ridley Scott, spiegando perché ama lavorare con la star, rivela un aneddoto sulla lavorazione della pellicola, di cui è ora disponibile la Director's Cut

Condividi

Da pochi giorni, è disponibile su AppleTv+ la Director's Cut di Napoleon (leggi la recensione), kolossal diretto da Ridley Scott. Per l'occasione, il regista ha concesso un'intervista a Total Film, dove ha svelato come i dubbi dell'attore protagonista, Joaquin Phoenix, hanno comportato una repentina riorganizzazione dei lavori.

Ecco le sue parole:

Adoro realizzare opere con al centro una star. Ho sempre pensato a Joaquin, perché con lui ho avuto un'esperienza molto gratificante con Il gladiatore, ed è stata una sfida, come potete immaginare. Mi ha chiesto: “Perché lavori con me?”. Gli ho risposto: “Mi fai sentire onesto”.

Ci siamo trovati in questa stanza in cui mi trovo ora [alla Scott Free] e abbiamo fatto un'enorme riorganizzazione [della sceneggiatura di Napoleon], a circa 10 giorni dalle riprese. È stato un turno di lavoro lungo. Perché all'improvviso [Phoenix] è arrivato e e ha detto: “Non credo di poterlo fare”. E io: “Cosa?!” Ma è un grande. Fa sempre così. Credo che lo faccia apposta per spaventarmi a morte, per assicurarsi che io stia attento.

Napoleon è uscito al cinema lo scorso novembre. Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!

Fonte / Total Film
Continua a leggere su BadTaste