Napoleon: Ridley Scott ha scelto Joaquin Phoenix per il ruolo dopo aver visto Joker

Empire ha dedicato l'ultimo numero a Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Empire ha dedicato l'ultimo numero a Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte.

Lo paragono ad Alessandro Magno, ad Adolf Hitler, a Stalin" ha raccontato il regista Ridley Scott a Empire. “Guardate, ha tanti scheletri nell'armadio, ma al contempo aveva un coraggio ammirevole, delle capacità e delle doti da condottiero straordinarie".

Scott ha poi sottolineato che un ruolo di spicco sarà quello di Giuseppina di Beauharnais, interpretata da Vanessa Kirby: "È stato difficile perché è molto facile parlare delle battaglie quando vuoi parlare di Napoleone. Perciò continuavo a tornare da Giuseppina".

Quanto a Phoenix, il regista sapeva che sarebbe stato l'uomo perfetto per il ruolo quando ha visto Joker: "Lo osservavo e pensavo: 'Questo piccolo demone è Napoleone Bonaparte. Sembra proprio lui'".

Phoenix ha poi aggiunto: "Se volete davvero capire Napoleone, dovreste probabilmente mettervi a leggere e a studiare. Perché questo film è un'esperienza raccontata attraverso gli occhi di Ridley. È un mondo così complesso e dico sul serio, cazz*".

Il cast di Napoleon, in aggiunta a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, comprende anche Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares.

Napoleon arriverà nei cinema statunitensi il 22 novembre, nelle sale italiane il 23 novembre, poi approderà su Apple TV+.

Continua a leggere su BadTaste