Napoleon, Ridley Scott a chi critica la scarsa accuratezza storica del film: "Fatevi una vita"
Ridley Scott dedica un sintetico e diretto pensiero ai fact-checker che hanno criticato le inesattezze storiche del trailer di Napoleon...
Da sempre, i film storici vengono messi al vaglio dagli esperti della materia per mettere in evidenza eventuali inesattezze e chiaramente Napoleon, il kolossal di Ridley Scott in uscita il prossimo 23 novembre, non fa eccezione.
LEGGI - “Andate a fanc*lo”: la “dedica” di Ridley Scott a chi, al tempo, aveva criticato Blade Runner
Sai, non ho ancora vinto un Oscar. E se mai dovesse succedere, dirò: 'Finalmente!'"
Napoleon: la trama
Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
Il film sarà nei cinema italiani dal 23 novembre con Sony Pictures ed Eagle Pictures poi, in una data ancora non stabilità, arriverà in streaming esclusivo su Apple TV+.
Tutte le informazioni sul film nella nostra scheda!
FONTE: New Yorker