Napoleon, l'ironia su Twitter: la key art del film di Ridley Scott "rubata" al finto biopic con Danny DeVito

Su Twitter c'è chi ha notato una curiosa somiglianza fra la key art di Napoleon e quella del finto biopic con Danny DeVito in Get Shorty...

Condividi

Qualche giorno fa abbiamo potuto ammirare il primo trailer di Napoleon, il film di Ridley Scott con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte. Se ve lo siete perso, lo potete recuperare in questa pagina.

Su Twitter, il filmato, o meglio, la key art che ha accompagnato l'arrivo del video promozionale, ha suscitato una certa ironia per via di una certa somiglianza con quella avente come protagonista... Danny DeVito! Si tratta di una composizione grafica che possiamo trovare in Get Shorty, pellicola del 1995 diretta da Barry Sonnenfeld in cui DeVito veste i panni dell'attore Martin Weir interprete, appunto, di Napoleone in un biopic.

Ecco, a seguire, qualche tweet:

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar® Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Il cast di Napoleon, in aggiunta a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, comprende anche Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares.

Napoleon arriverà nei cinema statunitensi il 22 novembre, nelle sale italiane il 23 novembre, poi approderà su Apple TV+.

Continua a leggere su BadTaste