Napoleon Dynamite: rimpatriata per il cast, Jon Heder pensa al sequel
Il cast di Napoleon Dynamite ha parlato della possibilità di un sequel del film di Jared Hess uscito nel 2005
"Tornerei sicuramente se Jared mi dicesse: 'Ok, vediamo un po' se riusciamo a ripetere il trucco di magia'" ha commentato Jon Heder, protagonista del film. "Ci abbiamo già pensato e l'idea ci stuzzica".
Ne ho parlato un po' con Jared, è la sua creatura, perciò dipende da lui. [...] La mia sensazione è che un altro Napoleon sarebbe un po' più ruvido e audace. Anche perché quello che Jared farebbe non sarebbe il tipico "facciamo un sequel dove tutti hanno lo stesso aspetto e recitano allo stesso mondo". Credo in realtà che la loro vita possa prendere una svolta interessante.
La sinossi del film:
Preston, Idaho, USA. Napoleon Dynamite è un adolescente frustrato e alienato che vive con la nonna e il fratello trentenne, Skip, aspirante karateca impegnato in lunghe conversazioni via internet con la fidanzata LaFawnduh. Napoleon invece, passa le giornate cercando di migliorare le sue doti artistiche di ballerino e disegnatore e facendo progetti insieme al suo unico amico Pedro, da poco emigrato dal Messico, che ha deciso di candidarsi come presidente del comitato studentesco contro la bella e perfida Summer. Per vincere le elezioni, i due ragazzi si avvalgono anche dei consigli della timida Deb, segretamente innamorata di Napoleon. Purtroppo, a complicare la già difficile vita del ragazzo, sopraggiunge l'inconcludente zio Rico, nostalgico degli anni '80, alla ricerca di un modo per fare soldi facili.