Napoleon: Apple affida a Sony la distribuzione cinematografica del nuovo film di Ridley Scott
Apple sigla un accordo con Sony per la distribuzione theatrical di Napoleon di Ridley Scott: sarà al cinema dal 22 novembre...
Dopo Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese prodotto dalla Apple che arriverà nei cinema a ottobre con la Paramount (ECCO TUTTI I DETTAGLI), il colosso di Cupertino ha reso noto che anche un'altra delle sue pellicole di maggior richiamo previste per il 2023, Napoleon di Ridley Scott, arriverà al cinema.
LEGGI - Napoleon: il film di Ridley Scott è stato riscritto intorno alla performance di Joaquin Phoenix
Una volta esaurita la permanenza in sala, il kolossal arriverà in streaming esclusivo su Apple TV Plus con tempistiche non ancora definite.
Con Napoleon, Ridley Scott punta a ottenere la statuetta per la Miglior regia che, nonostante le tre nomination ricevute per Thelma & Louise, Il Gladiatore e Black Hawk Down, gli è sempre sfuggita.
Qua sotto potete trovare anche la prima foto ufficiale del film:
Il cast di Napoleon, in aggiunta a Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, comprende anche Tahar Rahim, Youssef Kerkour, John Hollingworth, Edouard Philipponnat e Alfredo Tavares.
Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, "Napoleone" vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell'imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l'implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra. Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, "Napoleone" è prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.
Cosa ne pensate? Se siete abbonati a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
FONTE: Deadline