Naoki Urasawa ha aperto un proprio canale YouTube

Naoki Urasawa ha aperto un proprio canale YouTube nel quale mostrerà le sue tecniche di disegno e intervisterà alcuni suoi giovani colleghi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana il mangaka Naoki Urasawa (20th Century Boys) ha inaugurato il suo canale YouTube ufficiale, con il video che potete vedere qui sopra, nel quale sono disponibili anche i sottotitoli in inglese, così da essere facilmente comprensibile anche per il pubblico occidentale. Il fumettista ha spiegato di voler utilizzare questa piattaforma per intervistare giovani colleghi che non hanno molta visibilità e per mostrare la sua tecnica di disegno, nella speranza possano essere d'aiuto per chi vuole cimentarsi in questa arte.

Oltre a raccontare cosa apparirà in futuro nell'Urasawa Channel, in questo primo video si può vedere il fumettista impegnato a suonare la chitarra. L'artista poi disegna il logo ufficiale del canale, un'operazione per cui ha impiegato dieci minuti.

Urasawa Channel

In Italia i manga di Naoki Urasawa sono pubblicati da Planet Manga, che recentemente ha portato sugli scaffali il terzo volume di Asadora! e la raccolta di storie brevi Kushami (Etciù); il mese prossimo invece arriverà nel nostro Paese il volume autoconclusivo Mujirushi - Il segno dei sogni, con la miniserie a fumetti che l'autore giapponese ha realizzato in collaborazione con il museo del Louvre.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste