Naoki Urasawa firma la locandina della Maratona internazionale femminile di Osaka

Naoki Urasawa ha illustrato il poster della Maratona internazionale femminile di Osaka, competizione valida per le qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Maratona Internazionale femminile di Osaka, illustrazione di Naoki Urasawa

Il celebre mangaka Naoki Urasawa ha illustrato il poster dell’edizione 2020 della Maratona internazionale femminile di Osaka, che si terrà, come ogni anno, a gennaio. Il percorso di quarantadue chilometri comincia e si conclude presso lo Stadio Nagai, attraversando i più importanti punti di interesse di quella che è la terza città più grande del Giappone.

L’evento sportivo fa parte della Marathon Grand Championship (MGC), competizione che permette agli atleti di guadagnarsi un posto alle Olimpiadi. Se la vincitrice della gara batterà il tempo standard nazionale di due ore, ventidue minuti e ventidue secondi, si guadagnerà un posto nel team nipponico della maratona che parteciperà ai prossimi giochi olimpici, che si terranno nel 2020 a Tokyo.

Urasawa ha dichiarato di aver seguito la competizione lo scorso anno e che intende farlo anche in quest’occasione. Junji Sawata, produttore dei programmi sportivi di Kansai Television, ha invece commentato la locandina, affermando che rappresenta perfettamente una donna maratoneta che sta cercando disperatamente di guadagnarsi un posto alle Olimpiadi di Tokyo:

Sawata - Quando il luogo in cui si terrà la maratona olimpica il prossimo anno è stato spostato da Tokyo a Sapporo, i partecipanti sono stati costretti a prepararsi a una situazione difficile. Spero che la locandina trasmetta anche il pensiero dei maratoneti che hanno deciso che “Tokyo o Sapporo, è uguale! Voglio solo correre alle Olimpiadi!”.

La locandina verrà esposta sull’edificio di Kansai Television da metà dicembre, mentre il mese successivo verrà proposta sulle bandiere situate lungo la Midosuji Street, la strada principale di Osaka. La maratona si terrà il 26 gennaio 2020.

Naoki Urasawa è noto nel nostro Paese grazie a diverse opere pubblicate sotto le insegne di Planet Manga, come Yawara!, Happy!, 20th Century Boys, Monster e Pluto. In Italia è inoltre disponibile Billy Bat, inizialmente proposto da GP Manga e poi concluso da Goen.

In occasione di Lucca Comics & Games 2019, l'etichetta di Panini Comics ha annunciato che pubblicherà altri due manga dell’autore: la serie Asadora! e una raccolta di otto storie brevi intitolata Kushami – Naoki Urasawa Short Stories.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste