Nana: Ai Yazawa celebra 20 anni di Space Channel 5 con un'illustrazione

Ai Yazawa è tornata sui social per condividere un’illustrazione che unisce il videogioco Space Channel 5 e il suo manga Nana

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Tramite i suoi profili social, Ai Yazawa ha condiviso un’illustrazione per celebrare i vent'anni di Space Channel 5. Nel disegno Ulala è rappresentata insieme alle due Nana protagoniste dell’omonimo manga dell’autrice.

Space Channel 5 è un videogame di genere musicale per console sviluppato da SEGA e uscito in Giappone nel 1999. La storia alla base è incentrata su una reporter che viene mandata a scovare notizie su una razza aliena dalla condotta molto particolare: è infatti solita fare degli ostaggi per costringerli a ballare! Ulala finirà per salvare tutti quanti ballando sulle note di musica funky e fronteggiando la giornalista rivale, Pudding.

Space Channel 5 e Nana crossover, illustrazione di Ai Yazawa

La mangaka ha rotto il silenzio sui social dopo diversi mesi di assenza, lasciando i fan sorpresi dalla sua decisione di rappresentare proprio i personaggi di Nana, titolo in pausa da diversi anni. La serie è stata serializzata dal 2000 al 2009 sulla rivista nipponica Cookie (Shueisha), ma è stata interrotta a causa dei problemi di salute dell’autrice.

Nel 2013 è stato pubblicato sulla medesima rivista un breve capitolo intitolato La stanza di Junko. Dal manga è stato tratto un adattamento animato per la Televisione prodotto da Madhouse e attualmente disponibile su Netflix. Nel corso degli anni, la serie ha ispirato anche due film live action.

Nana è la storia di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, che si trasferiscono a Tokyo. La prima ha una storia con un ragazzo, Shoji, che si è trasferito nella capitale per studiare all’università, mentre la seconda è una cantante punk ed è frontgirl della band Blast…

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, che ha inoltre pubblicato altre opere dell'autrice: Marine Blue – Accarezzati dal vento marino, Non sono un angelo, Cortili del cuore, Ultimi raggi di luna e Paradise Kiss.

To celebrate the 20th anniversary of the Space Channel game (Space Channel 5, VR, PS4), Ai Yazawa wanted to wish them a...

Posted by Ai Yazawa on Wednesday, January 8, 2020

Fonte: aiyazawaonline

Continua a leggere su BadTaste