Nagasaki Deadline: un nuovo thriller per Spike Lee

A due anni di distanza da Miracolo a Sant'Anna, il regista Spike Lee torna a dirigere un thriller d'azione, intitolato Nagasaki Deadline e incentrato su alcuni attacchi terroristici agli USA...

Condividi

fonte: /film.com

Negli ultimi due anni, dopo il flop di Miracolo a Sant'Anna, Spike Lee si è concentrato sulla lavorazione di due documentari (Kobe Doin' Work e il sequel di When the Levees Broke, in uscita nel 2011) nell'attesa di trovare un nuovo lungometraggio da dirigere.
Diverse fonti riportano che il regista ha ora finalmente deciso che il suo prossimo film drammatico sarà Nagasaki Deadline, un thriller d'azione terroristico.

Il film è stato scritto da David e Peter Griffiths (Danni collaterali) e inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da Martin Campbell, che ha abbandonato il progetto per concentrarsi su Lanterna Verde. In seguito la Alcon Entertainment (affiliata alla Warner) ha commissionato a William Broyles (Jarhead) una nuova stesura dello script, e ora i Griffith sono tornati per dare gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura prima che Spike Lee cominci a lavorarci.

La storia di Nagasaki Deadline è ambientata ai giorni nostri, e si concentra su un agente dell'FBI impegnato a fermare due attacchi terroristici sul suolo americano. L'agente dovrà andare oltre i sospetti più ovvi per concentrarsi su teorie che ricollegano il crimine a eventi storici, in una disperata corsa contro il tempo.
Deadline ha addirittura definito lo script "rischioso", in quanto andrebbe a toccare argomenti scottanti.

L'ultimo thriller di Spike Lee, Inside Man, risale al 2006, ed ha ottenuto un ottimo consenso di critica e pubblico.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste