Mythbusters mette alla prova Breaking Bad

Aaron Paul e il creatore di Breaking Bad, Vince Gilligan, parteciperanno a un puntata di Mythbusters dedicata allo show di AMC

Condividi
Dopo aver smentito James Cameron sulla tanto discussa scena di Titanic (la morte di Jack), Mythbusters prende di mira la serie televisiva Breaking Bad: lo show di Discovery Channel metterà alla prova alcuni elementi tratti dalla prima stagione e, per l'occasione, Aaron Paul e il creatore Vince Gilligan saranno ospiti della trasmissione.

“E' da tanto che aspettavamo di poter fare una puntata su Breaking Bad,” spiega Adam Savage. “Ovviamente c'è molto materiale fertile da trattare, per cui le cose che accadono nella serie sono finite nella nostra lista e ne avremo per un paio di anni.”

Savage e Jamie Hyneman metteranno alla prova una scena in cui Jesse Pinkman (Paul) utilizza dell'acido fluoridrico per dissolvere un cadavere, ignorando le istruzioni di Walt (Bryan Cranston) di usare un contenitore di plastica. Jesse mette il corpo in una vasca da bagno e l'acido corrode la vasca e il pavimento sottostante.

“L'acido cloridrico è terrificante,” conferma Savage. “Ma non è proprio come il sangue alieno, cosa che invece molti credono. E' velenoso in una maniera unica e inquietante.”

Tory Belleci, Kari Byron e Grant Imahara, invece, condurranno come sempre un esperimento parallelo: il team ha confermato che c'è molto materiale per eventuali futuri episodi da dedicare alla serie. Ma attenzione: se qualcuno spera di poter saperne di più sulla creazione delle anfetamine, rimarrà deluso.

Non abbiamo interesse ad accrescere la pubblica conoscenza su come si creano,” assicura Savage.

Negli USA la puntata verrà trasmessa in primavera.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste