My60sTV: un sito propone un tuffo nell'età d'oro della tv lineare
My60sTV: un sito propone un tuffo nell'età d'oro della tv lineare con oltre 150.000 clip dagli anni 60 agli anni 2000
Come My70sTV, My80sTV, My90sTV, e My2000sTV prima di esso, My60sTV è un sito web che presenta una cornice TV, una manopola per i vari canali, il volume e un sintonizzatore a colori. Si possono ripercorrere le tappe di Walter Leland Cronkite Jr. che è stato un giornalista e conduttore televisivo statunitense per vent'anni, dal 1962 al 1981, condusse il telegiornale della CBS, CBS Evening News e fu spesso citato nei sondaggi come "l'uomo più creduto d'America" per l'esperienza e il rigore professionale.
Se avete voglia di passare un'ora o due, avrete a disposizione un catalogo davvero ricco e affascinante. Si può tornare dai Pronipoti, la sitcom animata della Hanna-Barbera, esordita negli Stati Uniti d'America nel 1962. La serie racconta le avventure della famiglia Jetson. Ma si potrà ammirare anche Dolly Parton mentre canta l'iconica "Jolene" dal vivo e probabilmente se sarete fortunati riuscirete a beccare anche Ford che perdona Nixon. Negli anni '80, potrete trovare le Tartarughe Ninja che si uniscono insieme ad una pubblicità di motoslitte e a un trailer di Nightmare on Elm Street. Gli anni '90 introducono Chris Rock che fa un'imitazione di Flavor Flav al SNL, A Tribe Called Quest e una pubblicità della 7-Up. E tanto, tanto altro ancora.
Il problema è solo uno: non sarete mai a corto di contenuti, ma non potrete nemmeno cercarli. Potrete solo scegliere l'annata e cambiare canale ma non scegliere il programma come capita sempre nella tv lineare.
Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate!
Leggi anche: Per caso WandaVision parlava di cosa la televisione fa a noi?