My Hero Academia: Two Heroes, un’illustrazione per festeggiare il milione di biglietti venduti
Kohei Horikoshi celebra con un’illustrazione il milione di biglietti venduti del film di My Hero Academia

Sul suo profilo Twitter, Kohei Horikoshi ha celebrato con un’illustrazione il milione di biglietti venduti per il film animato My Hero Academia: Two Heroes, il primo tratto dal suo manga.
Nel disegno appare Melissa Shield, personaggio creato appositamente per la pellicola che esclama: “È fantastico, Deku-kun!”, con lo stesso Ganriki Deku che risponde: “Fantastico, Melissa-san!”.Quest'ultimo è l’unione tra Deku (protagonista del fumetto) e la mascotte Ganriki Neko, che compare in una delle pagine extra del diciannovesimo volume. La tavola in questione è dedicata al personaggio di Eri e a un suo outfit - compratole da Shota "Eraser Head" Aizawa - sul quale compare il gatto simbolo del brand.
Horikoshi, nel suo tweet, sottolinea inoltre che credeva fosse impossibile distribuire il milione di copie del manga bonus venduto con i biglietti, ma il film è riuscito a superare anche questo scoglio. My Hero Academia: Two Heroes ha incassato 500 milioni di Yen (circa quattro milioni di euro) nel primo weekend dall’uscita.Il film, distribuito da TOHO, è stato diretto da Kenji Nagasaki presso lo studio di animazione BONES, la sceneggiatura è scritta da Yoshihiko Umakoshi, il character design è di Yoshihiko Umakoshi e le musiche di Yuki Hayashi. L’intero lavoro è stato supervisionato dallo stesso Horikoshi.
In Giappone My Hero Academia viene pubblicato sul settimanale Weekly Shonen Jump di Shueisha, mentre in Italia da Star Comics. La serie animata è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID, e in autunno le reti Mediaset trasmetteranno l’anime in chiaro doppiato in italiano.
映画100万人突破!正直最初に特典100万部刷ると聞いたときは刷りすぎでしょと戦々恐々でした…まさか突破するとは。今激烈にホッとしています!観てくださった方、観る予定の方、東宝さん、ボンズさんありがとうございます! pic.twitter.com/33kV3dCijt
— 堀越耕平 (@horikoshiko) 20 agosto 2018
Fonte: Anime News Network