My Hero Academia: Seoul Media Comics premia Kohei Horikoshi come miglior autore

Il creatore di My Hero Academia è il primo straniero a essere stato premiato da Seoul Media Comics

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

My Hero Academia 18, copertina di Kohei Horikoshi

Attraverso il proprio account Twitter, Kohei Horikoshi ha rivelato di essere stato premiato da Seoul Media Comics come miglior fumettista del 2018, grazie al suo successo mondiale My Hero Academia.

Il sensei è il primo straniero ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento, finora assegnato esclusivamente ad autori sudcoreani.

Horikoshi ha lanciato My Hero Academia nel luglio 2014 su Weekly Shonen Jump, rivista ammiraglia di Shueisha. Attualmente il manga è giunto in Giappone al ventiduesimo tankobon, mentre in Italia Star Comics pubblicherà il prossimo 1° marzo il diciottesimo volumetto.

Dal titolo originale - che si è preso di recente un piccola pausa - sono stati tratti svariati adattamenti, tra cui gli spin-off My Hero Academia: Smash!!, di Hirofumi Neda, e Vigilante: My Hero Academia Illegals, di Hideyuki FuruhashiCourt Betten, una fortunata serie anime per la Televisione (con la quarta stagione al debutto a ottobre 2019), il film My Hero Academia: Two Heroes (nei nostri cinema a marzo) e un lungometraggio live action tuttora in lavorazione.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste