My Hero Academia: la variant cover di Ryan Ottley per l'edizione francese

Il fumettista americano Ryan Ottley ha disegnato una variant cover per il trentunesimo volume dell'edizione francese di My Hero Academia

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

My Hero Academia 31, variant cover di Ryan Ottley

Il fumettista americano Ryan Ottley (Invincible) ha disegnato un'illustrazione per la variant cover del trentunesimo volume dell'edizione francese di My Hero Academia. L'immagine raffigura All Might, Endeavor e High-End Nomu, una degli avversari più temibili per i supereroi della UA.

Non è la prima operazione di questo tipo che Ki-oon applica al manga di Kohei Horikoshi: l’anno scorso la casa editrice francese aveva già commissionato una variant cover a Ryan Stegman, mentre questa primavera era stato coinvolto Jorge Jiménez per un'altra illustrazione di copertina. Queste variant cover sono possibili anche grazie alla grande popolarità che il fumetto nipponico ha raggiunto oltreoceano; sono molti infatti gli autori americani che hanno manifestato il loro apprezzamento per l’opera di Horikoshi, complice anche il cast di supereroi in grado di attirare gli appassionati di Marvel e DC.

In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics, che a fine settembre porterà sugli scaffali il ventinovesimo volume. In Giappone Shueisha sta pubblicando sul magazine online Shonen Jump+ un team-up che ha affiancato Deadpool con Allmight, i quali hanno addirittura unito le forze per sconfiggere Thanos.

Nel frattempo prosegue la pre-produzione del film live-action di My Hero Academia, che sarà diretto da Shinsuke Sato, già regista dell'adattamento di Bleach.

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste