My Hero Academia: Jorge Jiménez firma una variant per l'edizione francese
Il disegnatore americano Jorge Jiménez ha disegnato una variant cover per l'edizione francese del manga My Hero Academia di Kohei Horiskoshi
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Qualche giorno fa il disegnatore americano Jorge Jiménez (Batman) ha pubblicato sui suoi profili social un'illustrazione che ha realizzato per l'edizione francese di My Hero Academia. Il disegno sarà pubblicato come variant cover del trentesimo numero del celebre manga di Kohei Horikoshi.
L'anno scorso la casa editrice Ki-oon aveva già commissionato a Ryan Stegman una variant cover di My Hero Academia, approfittando della grande popolarità che il fumetto nipponico ha raggiunto anche oltreoceano. Sono molti infatti gli autori americani che hanno manifestato il loro apprezzamento per l'opera di Horikoshi, complice anche il cast di supereroi in grado di attirare gli appassionati di Marvel e DC.
In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics, che lo scorso marzo ha portato sugli scaffali il ventisettesimo volume. In Giappone Shueisha sta pubblicando sul magazine online Shonen Jump+ un team-up che ha affiancato Deadpool con Allmight, i quali hanno addirittura unito le forze per sconfiggere Thanos.
Continua a leggere su BadTaste
Jiménez ha disegnato il protagonista Izuku Midoriya assieme a Mirio Togata (conosciuto con il nome da battaglia di Lemillion), uno degli studenti più forti della UA, grazie al suo Quirk che gli permette di diventare intangibile.
Fonte: ComicBook.com