My Hero Academia: il nuovo sketch di Kohei Horikoshi è dedicato a Tenya Iida!

Kohei Horikoshi, creatore di My Hero Academia, ha pubblicato una nuova illustrazione che ha per protagonista il personaggio di Iida

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

Mentre proseguono le avventure di Izuku Midoriya, protagonista di My Hero Academia, il suo creatore Kohei Horikoshi dedica nuove illustrazioni ai componenti della classe 1-A, e questa volta al centro dell’attenzione c'è Tenya Iida!

L’occasione è l’uscita di una nuova statuetta prodotta da Banpresto che raffigura il personaggio intento a dare sfoggio del suo Quirk, la super velocità. I suoi polpacci sono infatti dei veri e propri motori, compresi di tubi di scappamento, e gli consentono di raggiungere velocità elevatissime.

Non è la prima volta che il mangaka, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, esprime un parere a proposito delle figure collezionabili ispirate al suo franchise; in passato ha inoltre realizzato delle illustrazioni per celebrare l’uscita del nuovo merchandise. 

In questo caso, nella didascalia che accompagna l’immagine, l’autore si è dichiarato entusiasta e molto soddisfatto per l’ilare espressione che è stata scelta per il volto del personaggio.

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics. Dal manga è stato tratto un adattamento animato che conta attualmente quattro stagioni ed è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

La serie originale ha inoltre ispirato due film animati (My Hero Academia: Two Heroes e My Hero Academia -Heroes: Rising-) e diversi fumetti spin-off: Boku no Hero Academia: Team Up Mission, di Yoko Akiyama; My Hero Academia Smash!!, di Hirofumi Neda; e Vigilante – My Hero Academia: Illegals, scritto da Hideyuki Furuhashi per i disegni di Betten Court.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste