My Hero Academia: il manga di Kohei Horikoshi si prende una pausa!

È stato annunciato che My Hero Academia sta per prendersi una breve pausa

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

My Hero Academia 18, copertina

Uno dei manga più seguiti del momento è senza dubbio My Hero Academia, di Kohei Horikoshi, ma sembra che la prossima settimana i fan non potranno leggere il nuovo capitolo.

È stato infatti reso noto che il titolo si prenderà sette giorni di pausa, a partire dal numero di Weekly Shonen Jump che uscirà lunedì 25 febbraio. Il manga riprenderà dunque sul quattordicesimo appuntamento della rivista, in uscita la prima settimana di marzo.

Non sono state date anticipazioni a proposito del prossimo episodio, il 218*, ma è probabile che riprenda le vicende di Midoriya, che sta cercando di far emergere le nuove potenzialità del suo potere One For All, e quelle di Eri, Monoma e Shinso Hitoshi, lasciate in sospeso nello scorso capitolo.

My Hero Academia viene serializzato da Shueisha su Weekly Shonen Jump dal luglio 2014, mentre nel nostro Paese è pubblicato sotto le insegne di Star Comics. La serie è inoltre disponibile in inglese sull’applicazione ufficiale dell'editore, Manga Plus.

L'adattamento animato per la TV è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID con le prime due stagioni, le quali sono state trasmesse anche in chiaro e doppiate su Italia 2. La quarta stagione è attualmente in fase di produzione e debutterà a ottobre.

Nell’aprile di quest’anno esordirà il primo spettacolo teatrale tratto dalla serie. Inoltre, dopo il successo del primo lungometraggio animato, è stato annunciato che My Hero Academia – The Movie: Two Heroes verrà adattato a fumetti in un volume che uscirà in Giappone il prossimo 2 maggio. Il film approderà nei cinema italiani il 23 e il 24 marzo, grazie a Nexo Digital.

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste