My Hero Academia: censurata in Indonesia la copertina dell'ottavo volume
La copertina dell'ottavo volume di My Hero Academia è stata censurata in Indonesia
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
È accaduto in Indonesia, il più grande paese musulmano al mondo. È giusto sottolineare che questa forma di oscurantismo intransigente, ipocrita e ottuso non dipende dalla religione o dalla forma di governo di un popolo, visto che viene da sempre esercitata anche nei democratici e multietnici stati occidentali, fumetti inclusi. Recentemente, per esempio, una petizione online ha costretto la DC Comics ad autocensurarsi, cancellando la miniserie Second Coming, scritta da Mark Russell e disegnata da Richard Pace, che avrebbe visto Gesù di Nazareth nei panni di un super eroe.
Lo abbiamo appreso grazie a un fan locale che ha postato l'immagine incriminata su Reddit, specificando che le modifiche sembrano interessare solo la cover e non i contenuti dell'albo. Come farà la povera Momo a utilizzare il suo quirk (super potere) in grado di generare qualsiasi materiale o oggetto inanimato grazie alla sua pelle nuda?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaMomo's clothes are censored in the cover of the Indonesian release from r/BokuNoHeroAcademia