This Must be the Place al Sundance Festival

Con il rinvio dell'uscita americana a marzo 2012 This Must be the Place è stato escluso dall'attuale corsa agli Oscar. Ne approfitta per partecipare al Sundance...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono 117 i lungometraggi - di cui 45 opere prime e 24 in concorso - che pareciperanno al Sundance Film Festival, il festival di cinema indipendente di Park City (Utah) che si terrà tra il 19 e il 29 gennaio 2012.

Sono stati appena annunciate le ultime aggiunte alla lista: quattro film, tra cui l'italiano This Must Be the Place di Paolo Sorrentino, la cui uscita americana solo recentemente è slittata a marzo 2012 annullando automaticamente la sua corsa agli Oscar di quest'anno. Il film era stato già presentato a Cannes 2011, ma non aveva colpito particolarmente la critica. In Italia è già uscito, e ha incassato oltre 6 milioni di euro.

Gli altri film annunciati sono Oslo August 31st del norvegese Joachim Trier, anche questo già visto a Cannes 2011 e due premiere: la dramedy Predisposed con Jesse Eisenberg, Melissa Leo e Tracy Jordan realizzata da Philip Dorling e Ron Nyswaner (sceneggiatore di Philadelphia) e John Dies at the End, il film della leggenda dell'horror Don Coscarelli con Paul Giamatti e Clancy Brown, basato sul romanzo di David Wong e di cui vi avevamo mostrato un folle trailer.

Trovate la lista completa sul sito del Sundance.

Continua a leggere su BadTaste