Musiche aliene per Avatar

James Horner parla di Avatar: il grande compositore sta scrivendo la colonna sonora del kolossal di James Cameron, e nelle musiche incorporerà il linguaggio alieno dei Na'vi...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Marketsaw

Manca un anno e mezzo all'uscita di Avatar, ma James Horner, il grande compositore (tutti ricorderete le musiche che scrisse per Titanic) è già al lavoro per scrivere la colonna sonora del kolossal di James Cameron.

Marketsaw ha scoperto che Horner non sta scrivendo solo le musiche per il film, ma sta anche creando delle musiche esclusive per la razza aliena che vive sul Pianeta Pandora, ovvero i Na'vi.

Gli alieni avranno infatti il loro linguaggio, creato appositamente per questo film, e quindi anche la loro musica. Horner negli ultimi tempi ha lavorato duro al modo migliore per mescolare questa lingua con le sue musiche, in modo da poter incorporare canti alieni nella colonna sonora del film. 

Pare che il compositore stia lavorando con almeno cinque cantanti per creare le musiche di alcune sequenze del film, e che questi professionisti abbiano imparato a pronunciare molto bene questa lingua. La prossima "My Heart will go on" verrà quindi cantata in alieno? Lo scopriremo a dicembre 2009...
 

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar esce il 18 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema.  

Continua a leggere su BadTaste