La Signora in Giallo reboot: Angela Lansbury non è favorevole

L'iconica Angela Lansbury, interprete della 'signora in giallo' Jessica Fletcher, ha dichiarato di che il dare il titolo di 'Murder She Wrote' al reboot è un errore

Condividi
TV

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, la NBC sta sviluppando il reboot di una delle serie televisive di maggior successo della storia della televisione: Murder, She Wrote – ovvero La Signora in Giallo, andata in onda in America dal 1984 al 1996.

La nuova versione della serie, che sarà completamente inedita, vedrà il premio Oscar Octavia Spencer prendere il testimone di Angela Lansbury nei panni della protagonista, la direttrice di un ospedale (e detective amatoriale) che pubblica il suo primo romanzo di mistero.

Ebbene proprio la Lansbury, iconica e indimenticata protagonista della serie originale, che già prima di accettare il ruolo di Jessica Fletcher aveva avuto 3 nomination per gli Oscar e quattro per i Tony Awards, ha dichiarato di non essere a favore di questo reboot. L'oggi 88enne, che per l'interpretazione della Signora in Giallo ha avuto ben quattordici nomination per gli Emmy Awards, ha infatti spiegato - tramite un' intervista telefonica - quanto segue:

Come Jessica Fletcher sono diventata improvvisamente un personaggio noto a livello universale, che ha costruito una popolarità enorme che esiste ancora oggi. Quella è stata la cosa che veramente mi ha reso una star nella mente di ogni persona. Penso che sia un errore chiamarlo 'Murder, She Wrote' perché 'Murder, She Wrote' riguarderà per sempre Cabot Cove e queste persone appartenenti a un piccolo gruppo che raccontano le loro storie e si godono un pezzo di quel luogo, e che si godono Jessica Fletcher, che è un individuo raro e gentile... Quindi mi spiace che vogliano utilizzare il titolo Murder, She Wrote, anche se ne hanno il diritto.”

Infine la Lansbury ha detto di ammirare il lavoro della Spencer: “L'ho vista in `The Help’ e l'ho trovata assolutamente stupenda, un'attrice amabile. Quindi le auguro il meglio, ma avrei voluto non si trattasse di Murder, She Wrote.”

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste