Muppets Now, Disney+ pubblica il finale con il watermark di un software: svista o battuta venuta male?

Scoppia la polemica per quella che non si capisce se sia una svista o una battuta: nel finale di Muppets Now compare un watermark

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il finale di Muppets Now su Disney+ sta scatenando qualche polemica per quella che potrebbe essere una disattenzione della produzione, oppure una battuta malriuscita.

Chi ha visto Arrested Development ricorderà che nella quarta stagione, la prima su Netflix, le scene in flashback presentavano il finto watermark di un software di dvd-ripping, come a significare che nel passaggio sulla piattaforma streaming la produzione non aveva avuto il via libera per riutilizzare il materiale originale. Anche in The Comeback e in altre serie sono state inserite battute simili.

Nel caso di Muppets Now, è nel finale (da poco pubblicato su Disney+) che compaiono alcune inquadrature con il watermark del software FX Factory Pro, utilizzato in particolare dagli youtuber. Si tratta di tre inquadrature nel segmento/parodia degli influencer, ovvero "Lifesty(le) with Miss Piggy": il watermark compare perché il software utilizzato è un trial.

https://twitter.com/cegoodman2/status/1302092362055737345

Attenzione: la serie è una parodia della tv moderna e dei social media, e come sempre è anche molto meta, quindi potrebbe trattarsi di una battuta. Scooter, infatti, si occupa di realizzare dei video dietro le quinte della realizzazione della serie e si fa in quattro perché ogni episodio possa andare in onda. Si è trattato di una svista in post-produzione o di una battuta legata all'impreparazione di Scooter?

Al momento non è chiaro: se si tratta di una battuta, la maggior parte degli spettatori che ha commentato la cosa sui social non l'ha capita. Anche perché nella serie, poi, questa "svista" non viene commentata né sottolineata, e si tratta veramente di pochi istanti, che potrebbero sfuggire ai più. Certo, forse è preferibile pensare che si tratti di una battuta malriuscita, che di una dimenticanza della produzione...

Continua a leggere su BadTaste