Munchkin: il gioco di carte creato da John Kovalic diventa un fumetto
Avventurieri (e giocatori) avidi e sleali, mostri improbabili e umorismo sfrenato: il mondo di Munchkin nato nel gioco di John Kovalic diventa un fumetto!

Nato come esperimento semiserio, Munchkin ha riscosso un successo che lo ha portato a travalicare i confini del mondo fantasy in stile Dungeons & Dragons a cui si ispirava per spaziare in ogni dimensione concepibile del fantastico, da Star Munchkin a Munchkin dei Caraibi. Diffuso in tutto il mondo (l’edizione italiana è curata da Raven Distribution), Munchkin compie in questi giorni il suo decimo anniversario, e per l’occasione ha deciso di oltrepassare un altro limite, scavalcando il labile confine che separa il mondo del gioco da quello del fumetto.
Boom! Studios lancia ora la serie di Munchkin, che vanta ovviamente la collaborazione di papà Kovalic ma che ha arruolato un nutrito parterre di autori e disegnatori: Tom Siddell, Jim Zub e lo stesso Kovalic ai testi e Mike Holmes, Rian Sygh (a loro volta affiancati da Kovalic) alle matite.Il numero #1, in uscita il 28 gennaio, offre una nutrita serie di variant cover realizzate dagli artisti regolari e da alcune guest star che trovate, assieme a un’anteprima della storia, nella galleria sottostante. E per chi volesse saperne di più su John Kovalic e sul suo mondo vi rimandiamo all’intervista che BadComics.it ha realizzato con l’autore in persona in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics & Games.
Buona lettura e buon E.U.M.A.T.E.* a tutti!*(E.U.M.A.T.E.= Entra, Uccidi il Mostro, Arraffa il Tesoro ed Esci: è solo un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta nel delirante mondo di Munchkin!)
Fonte: CBR