Mulan: negli Stati Uniti previsto un esordio da 85 milioni di dollari per il film Disney

Sono usciti i confortanti dettagli sul tracking americano di Mulan, il nuovo live action della Disney ispirato all'omonimo Classico d'Animazione

Condividi
Sono usciti i dettagli sul tracking americano di Mulan, il nuovo live action della Disney ispirato all'omonimo Classico d'Animazione.

A quanto pare la pellicola dovrebbe esordire con un solidissimo incasso di 85 milioni di dollari, stando alle stime diffuse dall'Hollywood Reporter. C'è anche chi è più ottimista crede che possa addirittura superare i 91 milioni di dollari ottenuti, lo scorso maggio, da un altro live action della Casa di Topolino, ovvero sia Aladdin. Nel caso le stime venissero confermate dal botteghino a fine mese, sarebbe una bella iniezione di fiducia per una pellicola costata la bellezza di 200 milioni di dollari in un contesto dove, nonostante le preoccupazioni collegate alla diffusione del Covid-19, le abitudini degli americani in materia di frequentazione della sala non sono mutate più di tanto.

Come vi abbiamo spiegato ieri, le performance di film come Mulan (e A Quiet Place 2) verranno osservate con attenzione dalle major hollywoodiane per capire il dà farsi con altri importanti blockbuster di prossima uscita come Vedova Nera e Fast & Furious 9 e se rimandare o meno le loro uscite in un periodo in cui, si spera, che l'attuale emergenza sanitaria collegata al nuovo Coronavirus possa essere solo un ricordo spiacevole. L'uscita cinese di Mulan, vi ricordiamo, è stata rimandata dalla Disney a data da destinarsi.

L’uscita di Mulan sul grande schermo in Italia (a meno di diverse comunicazioni causate dall'emergenza sanitaria per il nuovo Coronavirus) è prevista per il 26 marzo 2020.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.

Liu Yifei (Il Regno ProibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).

Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe®. Che ne dite delle differenze de nuovo film di Mulan?

Continua a leggere su BadTaste