Mulan: la distribuzione a pagamento su Disney+ è stata un trionfo secondo le stime d'incasso
Per conoscere le vere performance di Mulan su Disney+ dovremo attendere ancora, ma secondo le stime d'incasso è stato un successo
Secondo i dati forniti al sito da 7ParkData, il lungometraggio sarebbe stato "acquistato" dal 29% degli abbonati americani alla piattaforma della casa di Topolino. Facendo una rapidissima botta di conti, tutto questo si tradurrebbe in un incasso di quasi 270 milioni di dollari (le stime iniziali del primo fine settimana di presenza online parlavano di un giro d'affari da 33.5 milioni). Numeri che vanno ad aggiungersi ai notevoli incrementi nel download dell'app che si sono registrati a ridosso dell'uscita di Mulan.
Probabilmente, per avere un quadro finanziario più preciso, dovremo attendere i risultati che verranno condivisi e resi pubblici dalla Disney nel prossimo meeting con gli azionisti. Quello che è certo è che, malgrado le speranze iniziali, lì dove Mulan è uscito al cinema, la Cina, il raccolto al box office è stato decisamente misero.
Liu Yifei (Il Regno proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).
Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!