Mulan: Gong Li svela dettagli sul suo personaggio, la villain Xian Lang

Gong Li svela i primi dettagli sul suo personaggio nel live action di Mulan

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È grazie a un'intervista rilasciata da Gong Li a Weibo (via CBR) che scopriamo qualche dettaglio in più sul remake live-action di Mulan e sul personaggio interpretato dall'attrice cinese.

Si chiamerà Xian Lang e sarà la villain:

Sebbene non sia entrata nel dettaglio, ha affermato: "Non ho mai interpretato un villain, ma con questo ruolo il pubblico percepirà all'inizio che è un villain e successivamente capirà il motivo per cui lo è diventata".

L'attrice paragona il suo personaggio a un demone mutaforma presente nel classico cinese Il Viaggio in Occidente. Xian Lang è una strega potente che "può trasformarsi in un migliaio di aquile". È un personaggio molto diverso da Shan Yu: "Nell'originale non c'era una strega, c'era un uomo ma non era particolarmente importante. Invece Xian Lang sarà importante in questo film, il pubblico capirà per quale motivo questo personaggio è fatto così, cosa vuole - hanno gestito benissimo il personaggio.

Nella stessa intervista l'attrice rivela che il budget della pellicola sarà di oltre 300 milioni di dollari (anche se questa cosa non è confermata).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).

Mulan narra l’epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l’Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema narrativo La Ballata di Mulan. Il film Disney live action Mulan è prodotto da Jason T. Reed (Tartarughe Ninja), Chris Bender (A History of Violence) e Jake Weiner (Criminal) mentre Barrie M. Osborne (Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re), Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Il Regno di Wuba) e Tim Coddington (Crazy & Rich) sono i produttori esecutivi.

Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe®.

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

L’uscita di Mulan sul grande schermo è prevista per il 27 maggio 2020.

Continua a leggere su BadTaste