Mulan, ecco quando uscirà il film Disney nei cinema cinesi
La Cina sarà sostanzialmente l'unico mercato in cui MUlan potrà uscire al cinema e, a quanto pare, ora c'è una data...
L'industria cinematografica (e non solo quella, visto che quando si parla di Disney fra parchi a tema e navi da crociera il turismo assume un ruolo importantissimo) è stata difatti messa in ginocchio da una pandemia partita proprio dalla Cina paese dove, in queste ultime settimane, il box office è ripartito in maniera molto incoraggiante, nonostante il contingentamento degli ingressi nelle sale. E se, da una parte, la Disney ha deciso di rimandare al prossimo anno tutte le sue principali uscite o di spostare su Disney+ Mulan, il mercato asiatico sarà sostanzialmente l'unico a beneficiare di una release cinematografica del titolo.
Domani, alle 18, potrete leggere la nostra recensione del film. In questo articolo potete leggere le nostre prime impressioni a caldo che non sono proprio all'insegna dell'entusiasmo.
Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.
Liu Yifei (Il Regno proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).
Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!