Mulan: Chen Tang commenta la decisione di distribuire il film in streaming

Chen Tang, interprete di Yao nel film di Mulan, ha parlato della decisione di distribuire il film Disney direttamente in streaming su Disney+

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In un'intervista con Insider, Chen Tang, interprete di Yao nel film di Mulan, ha parlato della decisione di distribuire il film Disney direttamente in streaming su Disney+:

Che ci crediate o no, non ho preso così male il fatto che fosse stato rinviato, e neanche che alla fine sia arrivato su Disney Plus. È stato sorprendente, ma solo un po' deludente perché le riprese sono state colossali. È un'esperienza colossale molto diversa vederlo sul grande schermo.

Ha poi aggiunto:

In fin dei conti, sono felice che le persone abbiano potuto vederlo. Il lato positivo è che molte persone hanno potuto vederlo istantaneamente e ripetutamente in streaming. È una cosa bellissima in realtà.

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.

Liu Yifei (Il Regno proibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).

Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste