Mulan arriva su Disney+, le reazioni su Twitter fra favorevoli e contrari
L'imminente arrivo, in modalità premium, di Mulan su Disney+ è l'argomento del giorno: twitter si divide fra favorevoli e contrari
Il lancio interesserà, come vi abbiamo già spiegato, gli Stati Uniti e alcuni mercati internazionali dove peraltro Mulan potrebbe arrivare con una distribuzione "ibrida" PVOD e sala. Bisogna infatti ricordare che per vedere Mulan sul proprio profilo Disney+ bisognerà pagare un biglietto da 29,99 dollari che garantirà un “accesso premium” (rimarrà cioè disponibile per l’utente finché rimarrà iscritto a Disney+).
La mossa però sta facendo ovviamente discutere su Twitter dove, come era naturale attendersi, i commenti stanno fioccando fra favorevoli e contrari.
Mulan e Artemis Fowl hanno un budget produttivo combinato di 325 milioni di dollari (stando a quanto riportato). Disney ha comprato hamilton per 75 milioni. Hanno preso produzioni da 400 milioni di dollari e le hanno messe su Disney+ quest'anno. Wow.
https://twitter.com/MurrellDan/status/1290767353882451968?s=20
Comprerò 30 dollari di snack e mi riguarderà il Mulan del 1998.
https://twitter.com/Moosetifed/status/1290796757425590272?s=20
Il fatto che #Mulan esca in streaming è l'ennesima batosta per chi lavora nel campo dei cinema come me. Ho davvero paura di perdere il lavoro, prima o poi.
— Fabbbio (@15Nevermind) August 5, 2020
https://twitter.com/ificoulldfly/status/1290920707099156481?s=20
La corrispondente di The Disinsider ricorda quello che vi abbiamo detto anche noi: una volta pagato, il film rimarrà nel vostro bouquet di Disney+.
For those who have Qs about #Mulan's $29.99 price point. You're not paying for a one time rental. Rep confirms to me, "Once purchased, Disney+ subscribers will have continuous access to the film for as long as they remain subscribers to the service." https://t.co/8V2JSsZDZC
— Kirsten (@KirstenAcuna) August 5, 2020
per 30 dollari su #DisneyPlus #Mulan me deve come minimo fa pure un massaggio pic.twitter.com/ISCNbPS7Vc
— ApocaFede (@DrApocalypse) August 5, 2020
am i really expected to pay $30 to watch a version of Mulan without Mushu, Li Shang, and some raggedy a$$ witch as the bad guy... pic.twitter.com/Z27ZCU0DKz
— manny (@sixthirtiana) August 5, 2020
La regista del nuovo Candyman si dice delusa dal fatto che un film con un cast asiatico non avrà una distribuzione cinematografica worldwide.
https://twitter.com/NiaDaCosta/status/1290756432841904131?s=20
Scott Mendelson si Forbes sottolinea come la scelta di far pagare 30 dollari per il film serva anche a rendere più chiaro il fatto che non si tratta del "solito" film delle piattaforme streaming, ma un vero e proprio prodotto "premium".
I would also argue $30 to rent MULAN is intentionally "too high." It still solidifies MULAN as a premium product and not just another VOD flick. The mistake of the streaming era was getting consumers used to the idea of "almost nothing" as a reasonable price for a big new movie.
— Scott Mendelson (@ScottMendelson) August 4, 2020
La gente si lamenta dei 30 dollari di Mulan in streaming rispetto al prezzo al cinema, 30 dollari per vedere un film a casa con la tua famiglia senza doverne spendere altri 40 per i pop-corn e la Coca-Cola.
People complaining about Mulan being 30 dollars UPON THEATRICAL RELEASE, that you can watch at home with the whole family without 40 bucks on popcorn and soda alone.
— Adam (@NetNobody) August 5, 2020
You have truly forgotten movie theaters. pic.twitter.com/Ko78cO4h0p
Questa la sinossi ufficiale del film:
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.
Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle Balene, McFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic World, Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.
Liu Yifei (Il Regno proibito, Once Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4).
Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.
Che ne pensate di questi commenti circa l'arrivo di Mulan su Disney+? Ditecelo nei commenti!