MTV subirà degli importanti cambiamenti per riconquistare gli spettatori
Dopo aver registrato un calo di spettatori ed entrate pubblicitarie, MTV vivrà una fase di cambiamento che prevede anche il rilancio di MTV Live e MTV News
Condividi
MTV ha subito un notevole calo di spettatori e Philippe Dauman, a capo di Viacom, ha rivelato, come riporta Variety, che il marchio subirà dei profondi cambiamenti, entrando in una fase in cui il brand verrà ripensato e reimmaginato.
I rating relativi alla programmazione della prima serata sono in calo per quanto riguarda la fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, registrando anche un -8% nella settimana conclusasi il 20 marzo.
La messa in onda di serie come The Shannara Chronicles e programmi originali, tra cui Teen Mom, hanno però mantenuto stabile la media di spettatori nel target di riferimento.
Fonte: Variety
Continua a leggere su BadTaste
I rating relativi alla programmazione della prima serata sono in calo per quanto riguarda la fascia di età compresa tra i 18 e i 49 anni, registrando anche un -8% nella settimana conclusasi il 20 marzo.
La messa in onda di serie come The Shannara Chronicles e programmi originali, tra cui Teen Mom, hanno però mantenuto stabile la media di spettatori nel target di riferimento.
L'obiettivo sarà tuttavia quello di riconquistare l'attenzione degli investitori e aumentare le entrate pubblicitarie. Tra i progetti quello di dare più spazio alla musica dal vivo grazie a MTV Live e riportare sugli schermi MTV News.
Nelle prossime settimane, inoltre, i responsabili dell'emittente cercheranno di ideare nuovi piani per rafforzare il legame tra MTV, la musica e la cultura popolare.
Che ne pensate? Cosa dovrebbe cambiare MTV per riconquistare spettatori?